Silvia Marucelli
Laureata in medicina veterinaria, si occupa poi di omeopatia e agopuntura veterinaria su animali d'affezione, con particolare interesse per la patologia comportamentale soprattutto in rapporto con l'omeopatia. È co-autrice assieme a Stefano Cattinelli di Vaccini: danni e bugie (Macro Edizioni).
David Bettio
È un veterinario esperto in omeopatia veterinaria per cani e gatti tra i più accreditati in Italia. Visita abitualmente presso la Clinica Veterinaria Isola Verde di Milano. Bettio e la sua equipe veterinaria offrono un approccio alla medicina animale completamente nuovo, in cui le indagini diagnostiche come ecografia e radiologia sono integrate con vere e proprie visite omeopatiche per animali. Ha curata la prefazione delle edizioni italiane di La Dieta Barf per cani e La Dieta Barf per i gatti (Macro Edizioni).
Alberto Dal Negro
Laureato in economia e commercio, per oltre quindici anni si impegna nella progettazione e realizzazione di percorsi formativi per persone con problemi di inclusione sociale. Con una forte curiosità nel campo della ricerca spirituale e profondamente convinto della necessità di fare rete fra le persone e le organizzazioni, Dal Negro nel 2003 decide di fondare una cooperativa sociale ('gliamicidiSari') nel campo degli interventi assistiti con gli animali, in cui poter conciliare la forte tensione al benessere della sua comunità col bisogno di dare un senso profondo alla sua quotidianità. È autore del libro Il Potere Terapeutico degli Animali (Macro Edizioni).
Pietro Venezia
Medico veterinario omeopata, grazie a Veterinari Senza Frontiere ha avuto la possibilità di convivere nel corso della sua professione con diverse etnie, da cui ha appreso metodologie di coltivazione, allevamento e vendita consone all'umanità, lontane quindi dalle gestione predatoria e migrante di nostra madre terra. Assieme a Francesca Pisseri e Carla De Benedictis, ha scritto ConVivere. L'allevamento del futuro (Arianna Editrice). |