Se non visualizzi corettemente questa newsletter clicca qui

Il Consapevole Newsletter
Home   Abbonamenti   Articoli   Libri   Eventi

EUGENIO BENETAZZO: INTERVISTA ESCLUSIVA
In uscita per Macro Edizioni il dvd SCIE CHIMICHE E SIGNORAGGIO e il libro DURI E PURI
Sei abbonato al Consapevole? Potrai averli al 20% di sconto!


Eugenio Benetazzo

Eugenio Benetazzo: il “Beppe Grillo dell’Economia” dalla voce spesso scomoda. Quali scelte e inclinazioni personali ti hanno portato a scegliere la strada che stai attualmente percorrendo ovvero quella del predicatore finanziario?
Eugenio Benetazzo - Ho ricevuto svariati appellativi dalla stampa di settore, e quelli maggiormente considerevoli sono appunto il “Beppe Grillo dell'Economia” oppure quello di primo ed unico “Predicatore Finanziario in Italia”. Mi auguro in futuro di riuscire ad avere la visibilità mediatica che ha avuto Grillo – anche e soprattutto con la televisione negli anni novanta – perché, alla fine, lo scopo principale è quello di informare ed allertare più persone possibili.


Leggi l'ultimo articolo di Eugenio Benetazzo "Farloccolandia: mutui, perizie e company"

Spesso ti accusano di essere catastrofista, ma il successo del tuo tour finanziario e dei libri a tua firma dimostra un grande entusiasmo da parte del pubblico. Perché, secondo te, la stampa spesso ti accusa, mentre le persone comuni, quelle che vengono ai tuoi spettacoli e che leggono i tuoi libri, ti seguono con tanta passione?
E.B. - Cominciamo con il sottolineare che un pessimista è un ottimista ben informato. La mia visione non è assolutamente pessimista, quanto piuttosto consapevole e realista di tutto quello che sta avvenendo attorno a noi. Come si fa a non accorgersi che la classe borghese italiana sta lentamente scomparendo soffocata da un processo di indebitamento sempre più crescente? Come si fa a non intuire che i consumi sono sostenuti solo grazie al ricorso al credito al consumo ed al microcredito? Come si fa a non percepire il grave disagio per le giovani generazioni di italiani, costrette per la prima volta a pagare di tasca loro gli effetti collaterali della tanto osannata globalizzazione, che invece di prosperità e benessere, si sta facendo portavoce di precarietà e povertà endemica?
Il pubblico che mi segue è un pubblico molto eterogeneo (dal pensionato al manager rampante), accomunato tuttavia dal desiderio di ricevere quelle informazioni che i massmedia opportunamente censurano, per ovvi motivi di sconvenzienza per l'attuale establishment politico, economico e bancario.

Lo scenario economico che stiamo vivendo (crisi immobiliare, mutui impazziti, oro e petrolio alle stelle, crisi del dollaro e scenario argentino per il nostro paese), tu l’avevi ampiamente descritto nei tuoi libri e raccontato durante i tuoi shows e conferenze. L’economia è una materia complessa, poco comprensibile per un pubblico medio, come sei riuscito a far giungere questo messaggio ai tuoi lettori?
E.B. - Sembra che il successo mediatico ed editoriale siano dovuti proprio alla mia capacità di tenere incollato alla sedie, per oltre due ore, il pubblico che mi viene ad ascoltare, senza farlo assolutamente annoiare o sbadigliare. Anzi solitamente avviene il contrario. In più occasioni, sia giornalisti che ascoltatori, mi hanno riferito che non hanno mai ascoltato nessuno che sapesse spiegare l'economia in maniera così intuitiva e facilmente digeribile, anche per chi è abituato a leggere ogni giorno solamente la Gazzetta dello Sport!


Leggi tutti gli articoli di Eugenio Benetazzo!

Quali soluzioni adotteresti e quali sono i consigli che ti senti di dare ad un piccolo risparmiatore per limitare i danni della crisi imminente?
E.B. - Tanto per iniziare, cominciate a risparmiare! Basta con i debiti e le carte di credito! Lasciate perdere la borsa e quello che vi propongono banche e promotori. Quei quattro soldi che avete, investiteli in forme a capitale protetto e rendimento garantito (come i certificati di deposito, i pronti contro termine o i tanto pubblicizzati conti di liquidità tipo Conto Arancio). Spendete quando potete e non perché il tal testimonial modailo di turno vi dice che dovete avere il tal modello di cellulare, la tal marca di jeans, il tal tipo di auto. Dimostrate a voi stessi e a chi vi circonda che siete ancora un "essere umano" e non un "apparire umano".

Quali saranno le principali date di inizio 2008 del tuo tour?
E.B. - Il tour ripartirà, dopo la pausa natalizia, proprio verso la fine di gennaio andando a toccare le città di MILANO, PERUGIA e TREVISO: tutte le tappe sono sempre pubblicizzate all’indirizzo www.eugeniobenetazzo.com/tour.html.

Dopo i grandissimi successi di Duri e Puri, Best Before e Blek Gek, quali sono i tuoi prossimi progetti editoriali?
E.B. - Sarà disponibile a fine gennaio (edito da Macro Edizioni) il dvd di Scie Chimiche e Signoraggio, scritto ed interpretato dal sottoscritto. Sul panorama nazionale non esiste nulla che possa sostituirsi a questo fenomenale momento di indagine ed informazione indipendente. Già in questi mesi sto ricevendo notevoli richieste da assessorati ed associazioni in tutta Italia per portare il tour anche nelle loro città. Le scie chimiche ed il signoraggio, per chi non lo sapesse, sono i due argomenti più censurati in tutto il mondo. Invito chi non ne avesse mai sentito parlare a guardare le mie videopillole su YouTube per capire a che cosa si riferiscono.
Infine a Marzo verrà organizzato a VICENZA il primo ed inedito nuovo show finanziario denominato BAD APPLES che sviluppa ed approfondisce il business degli OGM e delle colture intensive.

______________________________________________________________________________________

OFFERTA SPECIALE
ORDINA i nuovi libri di EUGENIO BENETAZZO in uscita!

    
SCONTO 20% per gli ABBONATI al CONSAPEVOLE
E SPESE DI SPEDIZIONE GRATUITE PER TUTTI

L’offerta è valida fino al 31 gennaio 2008

Eugenio Benetazzo
Scie Chimiche e signoraggio
Libro + dvd
Sei abbonato al consapevole? Acquista ora questo libro con lo sconto del 20%!
Prezzo speciale abbonati euro 11,60 (invece di euro 14,50) e spese di spedizione gratuite
Disponibile a partire dal 20 gennaio


Sei interessato al SIGNORAGGIO? Clicca qui>>>

Eugenio Benetazzo analizza, attraverso una profonda riflessione, gli argomenti in questo momento più censurati a livello mediatico, affinchè ognuno di noi possa venire a conoscenza del diabolico piano messo in atto da una ristretta elite di gruppi bancari e colossi multinazionali dell’industria sementifera e farmaceutica per indebitare ed affamare il mondo intero.
In Scie Chimiche e Signoraggio, l’autore affronta, anche con momenti di comicità esilarante, quanto sta accadendo silenziosamente nei nostri cieli e quanto si sta facendo per nascondere la vera origine del debito pubblico italiano, un debito creato dal nulla a seguito della perdita di sovranità monetaria del popolo italiano.
Una sensazionale indagine ed analisi economico finanziaria della nostra epoca, illuminante nell’esposizione ed analisi degli argomenti trattati. Un filmato consigliato tanto al pensionato quanto al manager rampante, tratto dall’omonimo show finanziario dell’autore, che riesce a far comprendere il vergognoso ed inquietante ruolo delle grandi corporations multinazionali e dei potenti gruppi bancari per il nostro portafoglio e il nostro stile di vita.

Eugenio Benetazzo
Duri e puri
Aspettando un nuovo 1929
Sei abbonato al consapevole? Acquista ora questo libro con lo sconto del 20%!
Prezzo speciale abbonati euro 8,80 (invece di euro 11,00) e spese di spedizione gratuite
Disponibile a partire dal 10 febbraio

Il “Beppe Grillo dell'Economia” ripropone con Macro Edizioni il suo inquietante saggio sul futuro dell’economia mondiale. In quali pericolose acque stiamo navigando? Quali sono gli effettivi rischi che stiamo correndo? Ma soprattutto quali strategie ci terranno a galla?
Paragonando l’Italia all’incauto transatlantico Titanic, l’autore profetizza con chiarezza e lucidità l’inabissamento economico e sociale che colpirà il nostro paese: correzione degli indici azionari, rischio di bolla immobiliare, crisi dei mutui e rialzo dei tassi porteranno nei prossimi anni ad un crash finanziario paragonabile a quello che investì nel 1929 Stati Uniti ed Europa.
Attraverso l’esposizione autorevole delle più prestigiose teorie di analisi economica, il libro offre informazioni e consigli determinanti per le scelte future di ogni attento risparmiatore.

SEI ABBONATO E VUOI ACQUISTARLI ENTRAMBI?
POTRAI AVERLI AL PREZZO SPECIALE DI  EURO 20,00

ORDINA il libro e/o il dvd contattandoci via mail
o telefonicamente 0547 347627

Per ulteriori informazioni
Ufficio Abbonamenti – Erica Gattamorta
Email info@scienzaeconoscenza.it
Telefono: 0547 347627
Fax: 0547 345056

____________________________________________________________________________________

MACROFESTA 2008
Milano - 25, 26, 27 aprile



 

www.ilconsapevole.it

Visita il nostro sito, troverai articoli inediti, promozioni e anticipazioni di articoli

-------------------------

Se sei interessato alla nostre publicazioni, a inserire una pubblicità sulla rivista,
ad averla in vendita nel tuo negozio o altro,
invia una e-mail a:
info@ilconsapevole.it
oppure chiama
il nr 0547.347627

 

-------------------------

Ricevi questa e-mail perchè ti sei registrato al nostro servizio newsletter

Se non vuoi più ricevere altri aggiornamenti puoi cancellare il tuo nominativo
dalla lista degli utenti inserendo la tua e-mail nel modulo di cancellazione che trovi
qui

Se, al contrario, la nostra iniziativa e le nostre proposte ti interessano
e pensi possano interessare anche a qualche tuo amico, puoi aiutarci inviando
questa e-mail a persone di tua conoscenza.