Se non visualizzi corettemente questa newsletter clicca qui

Il Consapevole Newsletter
Home   Abbonamenti   Articoli   Libri   Eventi

Vieni a Macrofesta 2007: l'evento si avvicina!
Verso quale futuro?
Uno sguardo consapevole sul mondo che verra

Riccione - 30 novembre, 1 e 2 dicembre

Domenica 2 dicembre potrai assistere alle conferenze di
Marco Della Luna, Eugenio Benetazzo e Stefano Montanari!



Riccione
30 novembre, 1 e 2 dicembre
Palazzo del Turismo
Prenota subito la tua presenza
alla grande festa Macro di Riccione!
AFFRETTATI: I POSTI SONO LIMITATI
CLICCA QUI per scaricare il MODULO D'ISCRIZIONE
CLICCA QUI per vedere il PROGRAMMA COMPLETO
Per ulteriori informazioni contattaci allo 0547-1900128 o via mail a
info@macroedizioni.it

Incontra a Macrofesta gli autori che scrivono sulle pagine del Consapevole!
Marco Della Luna, Eugenio Benetazzo e Stefano Montanari

Neuroschiavi: manipolazione mentale e neurale collettiva ed individuale
Marco Della Luna – conferenza
Domenica 2 dicembre dalle 10.30 alle 11.30

Cosa ha in serbo per noi l’eclettico Marco Della Luna? Dopo il successo di Euroschiavi (scritto con Antonio Miclavez e giunto alla terza edizione), Marco Della Luna ha messo in cantiere due nuovi libri che vedranno la luce nei primi mesi del 2008 (entrambi editi da Arianna).


Si tratta di Basta Italia? e Neuroschiavi (su cui verterà la conferenza di Della Luna a Macrofesta).
A Macrofesta potrete avere un’anticipazione del libro Neuroschiavi.
Ecco come l’autore descrive il suo nuovo libro: «Una tecnologia della manipolazione sempre più penetrante, condizionante e lesiva della dignità umana, massicciamente impiegata da un potere economico che domina il mondo attraverso istituzioni soprannazionali remote e inaccessibili a ogni controllo. Solo al prezzo di una specifica preparazione, di una costante vigilanza e informazione, i soggetti meno suggestionabili e che hanno vinto il proprio bisogno di dipendenza, hanno la possibilità di difendere qualche area di libertà – ma forse non per molto tempo ancora. Neuroschiavi è un libro cupo, minaccioso, sconcertante, basato su aggiornatissimi progressi scientifici e su conoscenze dirette».

E che dire di Basta Italia? Secondo Marco Della Luna i politicanti della «Casta sono solo burattini, comparse del teatrino di una finta democrazia. E pagati con mille privilegi e impunità. Ma non sono le menti, né i poteri forti.
Sopra di essi stanno i burattinai, e il loro gioco è ben più pesante. Hanno preso l’Italia nella morsa del debito, pubblico e privato. Hanno messo le mani sulla magistratura e la stanno ‘allineando’. Hanno i loro uomini direttamente nel governo. Sono la finanza internazionale. Le grandi banche d’affari straniere che stanno tra di loro svendendo e comperando i centri economici, finanziari, culturali del nostro Paese.
Intanto l’Italia è bloccata, non reagisce. Tutti gli indici economici, demografici, civili, scolastici, amministrativi, puntano in basso. È rimasta l’ultima in Europa. Non vi sono segnali di inversione. Oggettivamente, è il fallimento. Intanto, la bomba a tempo del debito pubblico sta ticchettando verso l’esplosione. La Banca d’Italia è stata donata al capitale privato e straniero. La legalità costituzionale è azzerata. Che fare, a questo punto? Rivoluzione, secessione o emigrazione?».

Prepariamoci al Peggio
Eugenio Benetazzo – conferenza
Domenica 2 dicembre dalle 9.30 alle 10.30

Le recenti pubblicazioni di Eugenio Benetazzo (Best Before. Prepariamoci al peggio e il dvd BLEKGEK) stanno riscuotendo grande successo tra i nostri lettori: la lettura che l’autore ci propone dell’economia e dei fatti cruciali del nostro tempo (il cambiamento climatico, il picco di produzione del petrolio, la globalizzazione, il rischio di collasso del sistema assicurativo) è audace, rivelatrice, cinica e illuminante. Anche se il suo pensiero parte descrivendo la catastrofe e l’imminente crollo del sistema politico-economico, i suoi testi e le sue riflessioni divengono un punto di partenza per rimboccarsi le maniche e costruire un mondo diverso.

    


Marco Della Luna ed Eugenio Benetazzo: cosa ne pensano i nostri lettori?
«Leggo sempre, con grande ammirazione, e direi con commosso affetto, gli articoli e gli scritti di Eugenio Benetazzo e dell'avvocato Marco Della Luna. Il valore, la grandezza di questi scrittori, risiede, secondo me, non solo nei contenuti - di vera informazione, di coraggiosa denuncia della verità, proprio l'opposto di quel che fanno i mezzi di comunicazione di massa -, ma anche nel loro modo semplice di esprimere e trasmettere idee difficili, proprio dei grandi autori» - un nostro lettore che ci segue dal Brasile.

Il Girone delle Polveri. La Scoperta delle Nanopatologie
Stefano Montanari – conferenza
Domenica 2 dicembre dalle 11.30 alle 12.30

Vi ricordate della questione delle nanoparticelle portata in piazza dalla voce di Beppe Grillo e di Stefano Montanari?
Stefano Montanari – laureato in Farmacia, da sempre impegnato nel campo della ricerca medica – ci racconta la storia di una sconcertante scoperta scientifica: l’organismo umano entra ogni giorno in contatto con diverse tipologie di polveri, elementi di dimensioni microscopiche, che invadono il corpo e si rivelano causa di una lunga serie di malattie, dal cancro alle malformazioni fetali.


Montanari mette coraggiosamente a nudo una verità scientifica che per troppo tempo è stata ignorata e taciuta, a causa dei forti interessi che essa minaccia: quelli dell’industria alimentare a di quella farmaceutica, della politica e del mondo militare.
Montanari ci invita alla presa di coscienza: è tempo di aprire gli occhi e di liberarsi – il primo luogo – dall’ignoranza: «Per chi non condivida interessi non propriamente cristallini; per chi si renda conto di come un essere che distrugge il proprio habitat sia destinato all’estinzione; per chi è disposto al “sacrificio” di alcune abitudini incompatibili con l’ambiente, delle quali i nostri figli ci chiederanno inevitabilmente conto; per chi, insomma, ragioni in scienza e coscienza – come dicono i medici – non è più tempo di trastullarsi. La prima cosa da fare è liberarci dell’ignoranza, questa specie di luce nera così abilmente utilizzata per nasconderci una realtà che sarà sì poco gradevole, ma che è quella con cui ci stiamo per forza confrontando, magari all’insaputa di molti. E la cultura, l’arma più potente di cui disponiamo, costa pochissimo».
Una conferenza imperdibile per chi ama la divulgazione scientifica di alto profilo coniugata alla capacità di raccontare gli eventi in maniera chiara e accessibile: come un romanzo.


Macrofesta 2007
Verso quale futuro?
Uno sguardo consapevole sul mondo che verra

Riccione - 30 novembre, 1 e 2 dicembre
Prenota subito la tua presenza a Macrofesta 2007!

Conferenze, Workshop,Seminari e Proiezioni
Più di 20 autori del Gruppo Macro
e delle case editrici amiche: le personalità più brillanti
e innovative della nostra epoca,
ci offrono le loro riflessioni.

AFFRETTATI: I POSTI SONO LIMITATI!
CLICCA QUI per scaricare il MODULO D'ISCRIZIONE
CLICCA QUI per vedere il PROGRAMMA COMPLETO
E' possibile effettuare il pagamento con bollettino postale
o con bonifico e con l'invio del modulo di iscrizione via mail o fax.
Contattaci allo 0547-1900128 o via mail a
info@macroedizioni.it

Macrofesta 2007 è un evento del Gruppo Editoriale Macro
insieme a Il Giardino dei Libri
e Rossi Comunicazione


 

www.ilconsapevole.it

Visita il nostro sito, troverai articoli inediti, promozioni e anticipazioni di articoli

-------------------------

Se sei interessato alla nostre publicazioni, a inserire una pubblicità sulla rivista,
ad averla in vendita nel tuo negozio o altro,
invia una e-mail a:
info@ilconsapevole.it
oppure chiama
il nr 0547.347627

 

-------------------------

Ricevi questa e-mail perchè ti sei registrato al nostro servizio newsletter

Se non vuoi più ricevere altri aggiornamenti puoi cancellare il tuo nominativo
dalla lista degli utenti inserendo la tua e-mail nel modulo di cancellazione che trovi
qui

Se, al contrario, la nostra iniziativa e le nostre proposte ti interessano
e pensi possano interessare anche a qualche tuo amico, puoi aiutarci inviando
questa e-mail a persone di tua conoscenza.