|
Entra nel bosco, scopri la magia!
La guida di Michele Giovagnoli per scoprire i luoghi della tua anima
Cara/o lettrice/lettore,
perché quando entriamo in un bosco ci sembra sempre di entrare in una fiaba? Se pensi che dipenda soltanto dai racconti ascoltati da bambino, sappi che c'è molto di più.
Il bosco è il luogo eletto per la contemplazione alchemica, le esperienze che la tua anima può fare a contatto con gli alberi e la natura più selvaggia ti riportano all'origine stessa della vita.
Alchimia Selvatica non è un libro, è un viaggio emozionante verso la fonte dell'energia vitale, corredato in questa edizione di un importantissimo video esclusivo omaggio, per sperimentare subito i suggerimenti di Michele Giovagnoli.
Potremmo dire tante cose di questo prezioso volume, ma rischieremmo soltanto di sminuirne il valore. Quindi semplicemente ti auguriamo di poterlo leggere in compagnia dei suoni e dei colori del bosco. |
|
|
Michele Giovagnoli
Alchimia Selvatica
LIBRO + VIDEO OMAGGIO
La via del risveglio attraverso le arti magiche del bosco
- rendi preziose le tue esperienze nel bosco;
- contempla la natura in prospettiva alchemica;
- focalizza l'attenzione;
- espandi la tua anima percettiva e sensibile.
Pagine 160 + video omaggio online
Brossura cm 14,5x21: Pag 160 - 14,5 x 21 cm
Prezzo € 12,00
+ informazioni › |
|
COS'E' L'ALCHIMIA SELVATICA
e come sperimentare la magia
introduzione di Giorgio Sangiorgo
Il titolo Alchimia Selvatica, scelto dall'Autore, potrebbe sembrare curioso o fuori luogo al comune lettore, poco esperto della pratica alchemica. In realtà il titolo non è più strano di altri, scelti in passato dagli alchimisti per i propri trattati, e ciò perché l'alchimia si presta ai più svariati campi di applicazione. Il processo di trasmutazione può avvenire in un laboratorio spagyrico per distillare le virtù terapeutiche delle piante o in un giardino per trasformare dei semi in queste piante, in una cucina per cuocere gli alimenti o in una fucina per cuocere i metalli, nel laboratorio di un artista per la realizzazione di un'opera che susciti l'ispirazione spirituale, in una palestra per temprare il corpo, nel campo della ricerca scientifica per raffinare la mente.
|
|
L'Autore ha scelto come campo di applicazione dei precetti alchemici l'ambiente naturale e incontaminato, in particolare quello selvatico. Ma forse sarebbe meglio dire che è stato il bosco a sceglierlo, per introdurlo ai suoi Misteri tramite una serie di avvenimenti che hanno indirizzato la sua vita. Avvenimenti per nulla casuali, ma influenzati da un genius loci montano, con cui è in sintonia da diversi anni. Il testo invita i lettori a entrare nella dimensione magica del bosco, a muovervi i primi passi con rispetto, come per entrare nella costruzione sacra di una cattedrale e poi svolgervi particolari riti iniziatici, impegnandosi in una serie di sperimentazioni sempre più impegnative.
L'ambiente suggestivo e insolito della selva è adatto alla pratica alchemica, che da una parte utilizza l'atto rituale o sacralizzato per focalizzare e canalizzare l'immaginazione e la volontà, e dall'altra parte utilizza l'arte per espandere l'anima sensibile e percettiva – ma anche la scienza – per agire in sinergia con i processi e i tempi della natura.
LEGGI L'INTRODUZIONE COMPLETA ›
|
|
|
Michele Giovagnoli
Alchimia Selvatica
LIBRO + VIDEO OMAGGIO
La via del risveglio attraverso le arti magiche del bosco
- rendi preziose le tue esperienze nel bosco;
- contempla la natura in prospettiva alchemica;
- focalizza l'attenzione;
- espandi la tua anima percettiva e sensibile.
Pagine 160 + video omaggio online
Brossura cm 14,5x21: Pag 160 - 14,5 x 21 cm
Prezzo € 12,00
+ informazioni › |
|
ENTRA NEL BOSCO CON MACRO
|
Vivi Consapevole è un'edizione Macrolibrarsi di Golden Books srl
P. IVA IT03271030409 - info@viviconsapevole.it
Ricevi questa e-mail perchè ti sei registrato al nostro servizio aggiornamenti.
Questa Newsletter ti è stata inviata in conformità alle norme vigenti in materia di tutela della privacy, d.lgs. 196/2003.
Per consultare le specifiche segui questo link.
Se non vuoi più ricevere la nostra newsletter puoi cancellare la tua iscrizione cliccando qui.
La cancellazione è immediata e definitiva.
|
|