Ingrandisci testo Riduci testo Stampa
Scrivi commento Leggi commenti Invia ad un amico

Vivere a basso consumo

Marianna Gualazzi - 02/03/2014




Caro amico lettore,

eccoti finalmente tra le mani il nuovo numero di ViviConsapevole.

Un numero speciale, come tutte le uscite della nostra rivista, perché ti offre gratuitamente contenuti straordinari per migliorare la tua vita sotto tanti punti di vista. Una rivista che ti fa star bene!

Sei andato in edicola ultimamente? Forse avrai notato che le riviste che trattano i temi di ViviConsapevole legati al benessere di corpo, mente, spirito, all’ecologia e alla medicina naturale si stanno moltiplicando: l’offerta è sempre più vasta! Noi quei giornali li abbiamo comprati e li abbiamo letti attentamente e siamo giuti alla conclusione che con ViviConsapevole noi ti offriamo molto di più.

Prima di tutto noi la rivista te la regaliamo!
ViviConsapevole la trovi in omaggio nel pacco del tuo ordine Macrolibrarsi.it, nel tuo negozio bio di fiducia (se ancora non ce l’ha, esortalo a contattarci per diventare un punto vendita, trovi le info alla pagina precedente) oppure in abbonamento direttamente a casa tua con un piccolissimo contributo di soli 9 euro all’anno (scopri come abbonarti nella pagina seguente e a pagina 75).

Poi i nostri contenuti sono sempre originali, approfonditi e abbracciano tante tematiche diverse.
In questo numero ad esempio trovi: tantissime ricette vegetariane e vegane, i consigli su cosa fare nell’orto, un articolo di attualità sul presidente dell’Uruguay, uno speciale sulle famiglie che autoproducono e vivono senza sprechi. E ancora: case in paglia, Fab Lab, Costa Rica, tantissimi articoli di medicina olistica e uno speciale dedicato ai bambini in cui si parla di ADHD, metodo Doman e come crescere i nostri figli usando l’empatia.

Mi sembra davvero incredibile poterti offrire tutto questo e sono proprio fiera di essere il direttore responsabile di ViviConsapevole.

Ora voglio spendere qualche parola per lo speciale “Famiglie a Basso Consumo” che dà il titolo a questo numero.

Si tratta di tre famiglie diverse per composizione, luogo in cui vivono e abitudini, accomunate dalla volontà pratica di consumare meno risorse, riciclare e non sprecare, autoprodurre beni, scambiare competenze. Queste tre famiglie hanno gentilmente risposto a un questionario che avevamo preparato apposta per loro: quello che ne è venuto fuori è una fotografia appassionata di modi di vivere diversi, “a basso consumo”, ma possibilissimi, che dimostrano che basta davvero poco per cambiare e che quando si inizia con un certo tipo di buone pratiche è davvero difficile smettere...

Trovate lo speciale a pagina 27 della rivista cartacea e spero che sia per voi un piacere leggerlo come è stato per noi realizzarlo.

E siccome questa idea di divulgare la voce e le esperienze dei lettori ci piace molto, abbiamo pensato di mettere il questionario on-line sul sito di ViviConsapevole a questo indirizzo bit.ly/FamiglieBassoConsumo e invitiamo coloro che attuano buone pratiche di riduzione, riciclo, risparmio e autoproduzione a rispondere. Le vostre esperienze saranno pubblicate sulla rivista e sul sito!

Buona lettura e arrivederci a maggio!

 

Il Nuovo Numero di Vivi Consapevole!

 

Ecco come ottenerla:

Macrolibrarsi.itIn Omaggio acquistando su Macrolibrarsi.it, ricevi gratuitamente la rivista per ogni ordine effettuato fino ad esaurimento scorte, poi riceverai il pdf.

NOVITA! App ViviConsapevoleApp ViviConsapevole, scarica gratuitamente la App per iPad e iPhone! troverai anche tutti i vecchi numeri di ViviConsapevole!

Ebook ViviConsapevoleEbook ViviConsapevole, scarica gratuitamente la versione digitale della rivista per leggerla sul pc, tablet e smarthphone.




Articolo tratto dalla rivista nr. 36


Condividi questo articolo

  • Share this post on Facebook
  • Tweet about this post
  • Share this post on Google
  • Share this post on Delicious


Categorie: Autoproduzione e Riciclaggio creativo,Decrescita


Scrivi il tuo commento

Per farlo è necessario eseguire il login. Se invece non sei ancora registrato puoi farlo ora. Login - Registrati